WE ARE ONE: A GLOBAL FILM FESTIVAL

Produzioni/Festival

 

Menu principale

  1. Biografia
  2. Filmografia
  3. Produzioni/Festival
  4. Intervista
  5. News

 

Sito a cura di Luca Balduzzi
Ultimo aggiornamento:
sabato 18 marzo 2023

Il 27 aprile del 2020, la Tribeca Enterprises e YouTube hanno annunciato l’organizzazione di We Are One: A Global Film Festival, il più grande evento digitale mai realizzato che porterà i film dei più famosi festival del cinema del mondo in streaming dal 29 maggio al 7 giugno.

Il 26 maggio del 2020 è stata annunciata la selezione di film, cortometraggi, documentari e installazioni di realtà virtuale, alcuni totalmente inediti, che verrà trasmessa sul canale YouTube del festival.

All’appello hanno risposto, oltre al Tribeca Film Festival, grandi realtà come il Sundance Film Festival di Robert Redford, il Festival internazionale del cinema di Berlino, il Festival di Cannes, il Locarno Festival, la Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, il Toronto International Film Festival, il New York Film Festival e il Bfi London Film Festival.
Ma anche l’Annecy International Animation Film Festival, il Guadalajara International Film Festival, l’International Film Festival & Awards Macao, il Jerusalem Film Festival, il Mumbai Film Festival, il Karlovy Vary International Film Festival, il Marrakech International Film Festival, il San Sebastian International Film Festival, il Sarajevo Film Festival, il Sydney Film Festival e il Tokyo International Film Festival.

«Parliamo spesso del potente e unico ruolo dei film nell'ispirare e unire le persone attraverso i confini e le differenze, per aiutare a guarire il mondo – osserva Jane Rosenthal –. We Are One: A Global Film Festival unisce artisti, scrittori, curatori per intrattenere e offrire sollievo ad una platea globale. Attraverso la collaborazione con i nostri partner e YouTube speriamo di offrire un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico oltre che far apprezzare l’arte e il potere dei film».

Alla manifestazione si accompagnerà una raccolta fondi in favore del al "Covid-19 Solidarity Response Fund" dell’Organizzazione mondiale della sanità e di altri enti impegnati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.